Pilates

Il Metodo Pilates è una ginnastica Posturale, Funzionale a Carattere Globale che ha come obiettivo il miglioramento dell’estetica corporea e della stabilità attraverso il miglioramento della postura individuale.

Il Metodo Pilates prevede una concentrazione profonda sulla qualità del movimento integrata con una respirazione ottimale orientata al rilassamento e al focus personale. L’allenamento genera come conseguenza diretta l’armonia del corpo, l’economicità del movimento e la quiete psicoemotiva.

Tramite l’allenamento con il Metodo Pilates è possibile migliorare la postura, il tono muscolare, il ritorno venoso, la performance sportiva e la padronanza mentale.

Con il termine Matwork si indentifica tutto il repertorio di Pilates a corpo libero (mat=tappetino, Work= lavoro). Il Metodo Matwork Pilates viene di solito integrato e valorizzato tramite l’utilizzo dei little tools (piccoli attrezzi) che consistono nell’utilizzo di elastic band, sensiball, soft ball, fit ball, foamroller, spine corrector, power circle…

Se sei curioso di saperne di più


Commenti

Lascia un commento